Le ultime novità

BLOG

Il contapersone - per limitare gli accessi

Il Videocitofono connesso

Contapersone Sany Count per il controllo degli accessi

Il nuovo DPCM emanato il 18 ottobre del 2020 impone che tutti gli esercizi commerciali debbano esporre l'indicazione di quanti clienti possono entrare contemporaneamente all'interno del locale.

Il DPCM nello specifico afferma - qui il DPCM completo del 18 ottobre 2020:

"è fatto obbligo per gli esercenti di esporre all 'ingresso del locale un cartello che riporti il numero massimo di persone ammesse contemporaneamente nel locale medesimo, sulla base dei protocolli e delle linee guida vigenti". 

Una soluzione per rispettare la normativa è quella di installare un Contapersone per il controllo degli accessi in ogni varco d'accesso, in questo modo si è sicuri di rispettare la normativa e di rendere sicuro per tè e per i tuoi clienti l'esercizio commerciale.

Uno strumento molto valido, che vorrei consigliarti che ha un ottimo rapporto qualità prezzo è il contapersone SANY COUNT della Skynet: è un contattore di accesso con avviso che consente di sapere quando si deve attendere o quando si può accedere al locale.

È facile da installare, pratico e sicuro: non richiede allacciamenti di corrente perchè è autoalimentato da una batteria a 12 volt che risiede all'interno dell'apparecchio. Installo un Kit che comprende 1 unità di rilevamento, 4 sensori, unità alimentazione sensore 2° varco, 2 alimentatori - la batteria non è inclusa.

Caratteristiche di SANY COUNT:

  • Contenitore Defcon 8
  • Adatto per uno o due varchi
  • Connessione unità periferiche via radio 433Mhz
  • Funziona a 12v e batteria interna
  • Possibilità di regolare il numero di clienti contemporanei nel negozio
  • Raggio di azione orizzontale: fino a 5 metri

Il Contapersone: 2 piccioni con una fava!

Come ho detto il nuovo DPCM impone l'obbligo di effettuare il controllo degli accessi nel tuo locale per contenere la diffusione di Covid 19: per automatizzare il controllo ti è utile installare il contapersone che oltre a regolarizzare gli accessi ti offre però anche un ulteriore vantaggio.

Infatti tramite Sany Count puoi avere dati statistici sulla tua attività, il conteggio delle persone è importante per qualsiasi tipo di attività con una sede fisica. Se eseguito correttamente, il monitoraggio dei visitatori porta a operazioni più snelle, decisioni aziendali più intelligenti e migliori relazioni con i clienti.

Per esempio contando il numero di clienti in un determinato arco di tempo puoi ottimizzare il personale e garantire che ci sia sempre un adeguato numero di personale oppure, se stai facendo qualche promozione sia digitale che analogica, puoi analizzare se porta un numero maggiori di clienti.

Se hai bisogno di qualche consiglio, o desideri maggiori informazioni su questo prodotto, contattami, sarò felice di rispondere a tutte le tue domande.

Se sei interessato ad altri dispositivi per il contenimento della diffusione di Covid 19 leggi i miei articoli:

Ti potrebbe interessare...

DATI AZIENDALI

Arteluce Impianti

✉ info@arteluceimpianti.it

☎ 392 905 7985 - 0522 641075

★ Sede legale e operativa

Via Rubiera n. 7
42018 San Martino in Rio (RE)
REA: RE-313218
P.IVA CF: IT 02783350354

★ Magazzino

Via dei Bersaglieri, 20
41049 Sassuolo (Modena)

Supporto