Le ultime novità

BLOG

Smarther, il termostato connesso

Smarther, il termostato connesso

Il termostato connesso: cos'è?

Il termostato connesso è un termostato che ti permette di regolare la temperatura di casa tua sia manualmente oppure tramite un app da remoto. 

Il termostato che preferisco, quello che apprezzo maggiormente come impiantista, per qualità e caratteristiche tecniche è il termostato connesso Smarther della BTicino.  Lo apprezzo  perchè è  semplice e intuitivo da usare, ha il Wifi integrato ed è sempre connesso: funziona anche con gli assistenti vocali di Google e di Amazon. 

Inoltre è semplice da installare, sia in caso di nuova installazione che di sostituzione di un vecchio termostato: può essere installato a parete o ad incasso. Inoltre si integra con qualunque stile abitativo perchè è minimale ed esteticamente piacevole, è realizzato in plastica con una finitura lucida che gli conferisce un effetto vetro.

Ha un pannello soft touch per la gestione manuale: basta sfiorare le icone ed eseguire swipe - cioè muovere rapidamente il tuo dito da un punto all’altro di uno schermo touch per eseguire un'azione.

Tramite l'App di cui è dotato puoi controllare e regolare facilmente la temperatura sia che tu sia in casa o che tu sia fuori.
Ha integrata una funzione è super utile, la geolocalizzazione:  se sei lontano da casa, l'App ti invia una notifica chiedendo se desidera arrestare il riscaldamento/raffrescamento. Nello stesso modo se stai rientrando prima del previsto puoi accendere il riscaldamento/raffrescamento in modo da trovare l'abitazione con il clima che desideri.

In questo modo si evitano veramente inutili consumi e si ottengono significativi risparmi energetici!

In più vuoi mettere la comodità di installarlo in una casa vacanza, ad esempio in una casa di montagna? Si può accendere il riscaldamento da remoto la sera prima di partire in modo da trovare la temperatura ideale all'arrivo.

Con questa App dedicata puoi controllare la temperatura in modo veramente semplice!

Termostato connesso Smarther SX8000 e SX8000W: 2 modelli disponibili

I due modelli disponibili si didfferenziano per la modalità di installazione: In realtà i modelli disponibili sono 3, 2 da incasso e uno da parete (SX8000W).

  • Bticino Smarther SX8000 è un termostato da incasso, cioè è inserito in una scatola ed ha uno spessore inferiore rispetto alla versione da parete
  • Bticino Smarther SX8000W è installabile a parete, quindi non servono scassi nel muro per inserire una scatola di supporto. Ha uno spessore maggiore, circa il doppio rispetto alla versione da incasso

Da un punto di vista estetico i due termostati sono identici. 

App BTicinoThermostat per termostato connesso dove la trovo?

Puoi scaricare l'App gratuitamente da Google Play oppure dall'App store. La puoi installare su più smartphone, così più persone possono gestire il termostato.

Inoltre puoi anche gestire più dispositivi che hai installato in casa: ormai la casa diventa sempre più intelligente, la domotica sta facendo passi da gigante per rendere la nostra vita sempre più confortevole!

Ti potrebbe interessare...

DATI AZIENDALI

Arteluce Impianti

✉ info@arteluceimpianti.it

☎ 392 905 7985 - 0522 641075

★ Sede legale e operativa

Via Rubiera n. 7
42018 San Martino in Rio (RE)
REA: RE-313218
P.IVA CF: IT 02783350354

★ Magazzino

Via dei Bersaglieri, 20
41049 Sassuolo (Modena)

Supporto