Le ultime novità

BLOG

Riscaldare l'outdoor in inverno

Riscaldare l'outdoor in inverno

Ecco come riscaldare il giardino d'inverno.

L'inverno con le sue giornate fredde si fa sentire. e immancabilmente arrivano a fiumi le pubblicità sulle stufe e tutti i sistemi di riscaldamento innovativi. In questo periodo dell'anno è inevitabile che il riscaldamento degli ambienti interni sia al centro dell'attenzione, e si parli molto meno invece di riscaldamento dello spazio esterno.

Contrariamente a tutti allora ho pensato di parlarvi delle alternative che possiamo adottare per riscaldare un giardino, una terrazza o uno spazio esterno di un locale commerciale: vivere lo spazio esterno anche nella stagione invernale fa bene al nostro fisico. Con le opportune accortezze un pranzo sul terrazzo o in giardino o nello spazio all'aperto di un locale può risultare molto piacevole anche nella stagione fredda!

Se il tempo è clemente si possono trascorrere ore piacevoli senza avere freddo, l'importante è scegliere il dispositivo di riscaldamento per esterni  più adatto alle nostre esigenze.

Chiaramente le tipologie di sistemi riscaldanti sono diversi: se si considera uno spazio civile come un terrazzo o un giardino la soluzione da adottare dovrà essere diversa da quella installata nell'area scoperta di in locale pubblico.

Lampade riscaldanti a infrarossi: caratteristiche

L’impianto per riscaldare uno spazio civile all’aperto o il dehor d’inverno di un locale pubblico può essere fisso oppure mobile: quindi si possono mettere stufe solo all'occorrenza oppure installare stabilmente lampade riscaldanti elettriche ad infrarossi.

Mi soffermo sull'impianto mobile perchè da qualche mese noleggio le lampade riscaldanti e posso esprimere il mio giudizio perché ho un’esperienza diretta: vi ricordo che le lampade a GPL , il classico fungo per capirci, non può più essere utilizzato perchè non è più a norma.

Ho notato che le lampade riscaldanti che si basano sul principio dell'irraggiamento sono efficaci, riscaldano uniformemente lo spazio intorno alla lampada: chi le ha usate mi conferma che entrano in temperatura istantaneamente e non si sente per nulla il freddo.
Pranzare nel dehor di un ristorante riscaldato con lampade a infrarosso può essere un’esperienza molto piacevole.

Vi propongo lampade riscaldanti con un piedistallo, ovviamente resistenti all'acqua e a norma, pratiche e facili da installare: basta una presa elettrica.
Su richiesta posso procurare anche lampade fisse, cioè quelle che possono essere installate a parete per un impianto definitivo.

Posso dire per esperienza che rispetto al fungo queste lampade sono più economiche: per una quotazione mi puoi contattare senza impegno.

Si possono adottare varie soluzioni per rendere piacevole per noi o i nostri clienti l’esterno del nostro giardino o del nostro locale.

Anche l’inverno può darci calore.

DATI AZIENDALI

Arteluce Impianti

✉ info@arteluceimpianti.it

☎ 392 905 7985 - 0522 641075

★ Sede legale e operativa

Via Rubiera n. 7
42018 San Martino in Rio (RE)
REA: RE-313218
P.IVA CF: IT 02783350354

★ Magazzino

Via dei Bersaglieri, 20
41049 Sassuolo (Modena)

Supporto